SCI ALPINO

L'inverno al Bondone si caratterizza per natura incontaminata, relax, belle piste, divertimento per giovani e famiglie. Un’atmosfera che puoi respirare davvero a “Cielo Aperto”!
Il comprensorio sciistico del Monte Bondone si estende su due versanti: quello nord che parte da 1300 metri di quota di Vaneze fino ai 2098 metri della cima Palon, ed il versante ovest che con la splendida pista Rocce Rosse scende fino a quota 1180 metri. Le piste ampie e soleggiate garantiscono puro divertimento a tutti gli sciatori di diversa bravura.

Gli amanti dello sci alpino hanno a loro disposizione una ski area di oltre 70 ettari di superficie sciabile, con 20 chilometri di piste molto ampie. E per chi non si accontenta di sciare durante il giorno, due sere alla settimana gli impianti saranno aperti anche la sera.

La Skiarea vanta discese per tutti i gradi di difficoltà: dai 4 chilometri di adrenalina pura della Gran Pista - attraverso prati e boschi di conifere e betulle, serviti dalla seggiovia Rocce Rosse che con i suoi 809 metri di dislivello percorsi in poco più di 7 minuti è la seggiovia con il maggior dislivello di tutta Europa - alle splendide piste baby, tutte sempre perfettamente innevate, anche grazie al sistema di innevamento programmato che copre al 100% tutti i versanti della ski area.
Il comprensorio è servito da 4 seggiovie che coprono i due versanti della montagna tra le quali la seggiovia Montesel: moderna seggiovia esaposto ad agganciamento automatico che si colloca in uno snodo cruciale della skiare e che in brevissimo tempo porta a quota 1726 m. slm. L’impianto serve più piste ed è in funzione durante la stagione invernale anche in nottura durante le serate “Happy Snow”. 

Gallery Offerte Newsletter